Nel cuore di ogni collezione che creo c’è un pezzo del mio spirito, e il mio elemento naturale è senza dubbio l’acqua. L’amore per il nuoto mi trasporta in un mondo dove mi sento leggera, libera, e ogni immersione mi svuota la mente, permettendomi di ascoltare i miei respiri e di percepire i segnali che il mio corpo mi manda. Questa collezione, battezzata “Underwater,” trae ispirazione da queste sensazioni profonde.
I gioielli della Collezione “Underwater” sono prevalentemente anelli, nati dalla magia della cera persa e forgiati con passione in argento e bronzo. Le forme di questi gioielli sono sinuose, morbide e rotondeggianti, imponenti sulla mano, che ricordano le linee fluide dell’acqua. Il contrasto più evidente è dato dai colori vivaci delle resine epossidiche, che ho sperimentato appositamente per questa collezione. Queste resine brillanti fungono da sfondo per il castone dell’anello, dove trova posto un piccolo sigillo sempre diverso, che può essere un adorabile pesce, un cuore, una stella o la delicata libellula, simbolo di libertà e forza. Questi piccoli tesori sono incastonati nella resina, evocando l’essenza stessa dell’acqua. Benvenuti in un mondo di emozioni e bellezza senza fine con la Collezione “Underwater.”
L’anello scultura Underwater nero è un gioiello dalla forma sinuosa, morbida e rotondeggiante, ma al contempo imponente sulla mano. Questa scultura realizzata in argento cattura l’attenzione non solo grazie al colore freddo del metallo e alla superfice martellata, che da un piacevole effetto chiaro scuro, ma anche per il castone che contiene una resina dal colore nero totale, che simula la pietra preziosa, i due colori contrastano e creano una combinazione esplosiva che da forza e preziosità al gioiello.
La forma dell’anello è sinuosa, morbida e rotondeggiante, al contempo imponente sulla mano.
Questa scultura in bronzo cattura l’attenzione non solo grazie al colore caldo del bronzo e alla superfice martellata ma anche per il castone sott’acqua che racchiude una piccola ape poggiata su un prato verde smeraldo.
Il colore brillante e luminoso della resina esalta la piccola ape in ottone conferendo un tocco di preziosità al gioiello.
La forma dell’anello è sinuosa, morbida e rotondeggiante, ma al contempo imponente sulla mano. Questa scultura in bronzo cattura l’attenzione non solo grazie al colore caldo del bronzo e alla superfice martellata, ma anche per il castone sott’acqua che racchiude una foglia sigillo in ottone posata su un letto di salvia.
Il delicato colore della resina esalta ulteriormente la piccola foglia di salvia conferendo un tocco di preziosità a questo gioiello.
La forma dell’anello è sinuosa, morbida e rotondeggiante, questa scultura in bronzo cattura l’attenzione non solo grazie al colore caldo del bronzo e alla superfice martellata ma anche per il castone che contiene la stella dorata che spicca sul fondo blu conferendo carattere e preziosità al gioiello.
La forma dell’anello scultura è rotondeggiante, sinuosa, il contrasto del bronzo picchiettato in superfice crea delle ombre leggere che danno profondità alla fascia, alla sommità dell’anello il castone racchiude la resina colorata azzurro intenso e luminosa, poggiato sopra il piccolo sigillo pesce in ottone spicca e sembra nuotare leggero.
Materiale: bronzo, resina epossidica, ottone.
Misure: altezza 25mm larghezza del castone 18x13mm